Eco Cosmesi: i benefici dei prodotti naturali

Le donne prestano sempre più attenzione alla cura di corpo e viso e per questo puntano su trucchi, creme e prodotti naturali. Oggi il “bio” fa parte di tanti aspetti della nostra vita quotidiana e sono sempre più apprezzate le soluzioni di eco cosmesi proposte su FreeNappy.

Si tratta di portare a casa un trattamento di qualità superiore e rispettoso dell’ambiente che ci circonda, ma soprattutto dell’epidermide di viso e corpo. Dal make up allo shampoo, dalla crema viso al burro corpo i prodotti di cosmesi ecobio si caratterizzano per il fatto di essere privi di sostanze chimiche, tossiche e allergizzanti.

La differenza tra eco cosmesi e cosmetici tradizionali

La differenza con i cosmetici classici è la maggiore compatibilità con la pelle delle sostanze contenute nel prodotto. I cosmetici tradizionali contengono oli minerali derivati da petrolio, siliconi, emulsionanti di origine sintetica, polimeri e parabeni, il prodotto eco-bio è composto prevalentemente da olii vegetali, burro di karitè, attivi ed emulsionanti di origine naturale e acque floreali.

I prodotti chimici donano una setosità solo apparente alla pelle, mentre la cosmesi bio interviene nei processi fisiologici della pelle e ne rispetta l’equilibrio. I vantaggi sono tanti in termini di vitalità della pelle, subito libera da impurità, luminosa e fresca.

I migliori prodotti di eco cosmesi su FreeNappy

Tra le soluzioni di ecocosmesi che trovi su FreeNappy ci sono:

  • Burro corpo solido illuminante di Officina Naturae: si tratta di un burro corpo bio sostenibilie e certificato ICEA – Cosmos Organic, senza nickel e vegano. Gli ingredienti comprendono olio di cicco e mela cotogna biologici;
  • Siero viso ristrutturante di Ethical Grace: si tratta di un siero naturale a base di ingredienti bio e vitamina A, E, C proposto nel comodo flacone da 30 ml e 100% Made in Italy.

Questi sono solo due dei tanti prodotti di eco cosmesi proposti su FreeNappy e pensati per la donna che mette al centro dell’attenzione la migliore cura di sé e il rispetto del pianeta in cui viviamo.