Visualizzazione di 11 risultati

Accessori per l’igiene

Anche quando parliamo di accessori per l’igiene quello che usiamo quotidianamente rischia di diventare un rifiuto non differenziabile, causa di numerose emissioni di co2 e di inquinamento ambientale. Ricordi la famosissima foto del fotografo Justin Hofman che ritrae un cavalluccio marino che nuota aggrappato a un cotton fioc? Rappresenta lo stato dei nostri mari e la necessità di prestare più attenzione anche ai più piccoli gesti quotidiani. Tra gli oggetti di uso comune più impattanti, all’ottavo posto ci sono i cotton fioc.

Cotton fioc e Oriculi

I cotton fioc che abbiamo scelto per la tua famiglia sono prodotti in bambù Moso (non adatto all’alimentazione dei panda) e garantiscono un abbattimento notevole delle emissioni di co2 in fase di produzione e una volta utilizzati non recheranno danni al pianeta.

Gli oriculi invece sono dei bastoncini, anch’essi in bambù, ma riutilizzabili all’infinito. Basterà detergerli accuratamente prima e dopo l’utilizzo per rimuovere delicatamente il cerume ed eliminare definitivamente il problema dei cotton fioc dispersi in mare.

Dischetti struccanti lavabili

Le nostre case sono piene di prodotti ad utilizzo limitato e i dischetti struccanti fanno parte di questa categoria usa e getta. L’alternativa più sostenibile è rappresentata dai dischetti lavabili di cotone e/o cellulosa lavabili in lavatrice fino a 60°. Se pensi che i dischetti riutilizzabili sostituiscono fino a 1000 dischetti di cotone usa e getta all’anno il beneficio è sia ambientale che economico.

Scopri tutte le nostre alternative ecofriendly


Migliorare la propria quotidianità e renderla più sostenibile è possibile con i prodotti per l’igiene che FreeNappy ha selezionato per te.
Verified by MonsterInsights