Tinte naturali
Su FreeNappy ti proponiamo di tutelare il benessere dei tuoi capelli con tinte naturali che li rispettino, non li rovinino e non li secchino con ingredienti aggressivi e chimici.
Uno degli elementi più aggressivi presenti nelle tinte per capelli è l’ammoniaca, responsabile di capelli sfibrati e reazioni allergiche al cuoio capelluto. L’alternativa sono le tinte naturali prive di ammoniaca, p-fenilendiammina, resorcina e alcool. Quelle che FreeNappy ha selezionato sono anche dermatologicamente testate per le pelli sensibili.
Tinte naturali e gravidanza
Tra le tante domande che una futura mamma si pone ogni giorno, c’è anche quella riguardante la tinta per capelli: si può fare o no? Purtroppo non ci sono risposte certe e allora, nel dubbio e per tutelare il feto, sarebbe meglio scegliere tinte naturali poiché applicando la tintura sui capelli e sul cuoio capelluto una parte di queste sostanze potrebbe essere assorbita dall’organismo e, attraverso la placenta, arrivare anche al piccolo.
Tra gli ingredienti da evitare in gravidanza ci sono l’ammoniaca e la resorcina, entrambi fissanti del colore sul fusto, ma sono proprio le sostanze di cui sono prive le tinte di naturali di Helan Cosmesi di laboratorio.
Le tinte naturali proposte sul sito FreeNappy rappresentano un’attenta alternativa alle tradizionali tinte permanenti. Acquista ora!