Biberon e ciucci
Su FreeNappy trovi una vasta scelta di biberon e ciucci per bambini e neonati, ma come sapere quali sono il biberon e il ciuccio più adatti? Cominciamo col dire che il bambino da 0 a 6 mesi deve fare frequenti poppate con poco latte e ha le gengive delicate. Per questo il biberon ideale è quello che impedisce l’assunzione di aria che genera colichette, un malessere diffuso tra i neonati. Si tratta di scegliere un biberon dalla tettarella morbida da alternare alla poppata al seno. La caratteristica più importante è rispettare l’effetto mamma.
Il biberon del bambino tra 6 e 18 mesi deve tenere conto dei cambiamenti fisici e cognitivi e del fatto che con la crescita della prima dentizione cambia la forma della bocca e la modalità della suzione. Tettarella e foro di apertura devono adattarsi alle esigenze del bambino.
Infine, il biberon dai 18 mesi in su è quello che porta al passaggio del bicchiere per la prima infanzia e deve essere pratico, facile da impugnare e indistruttibile. Meglio scegliere un modello a base larga.
Come scegliere il miglior ciuccio
Come per il biberon anche la scelta del ciuccio varia in base all’età del bambino:
- Nei primi mesi di vita è perfetto un ciuccio a ciliegina in silicone;
- Successivamente possono essere usati ciucci a goccia e in caucciù.
Alle mamme più esigenti FreeNappy propone il ciuccio ultraleggero con tettarella in morbido silicone medicale e simmetrica per farlo accettare al bambino. Lo scudo morbido lo rende adatto al viso dei più piccoli e per la massima igiene è facile da pulire e lavabile in lavastoviglie.
Biberon e Ciucci
Biberon e Ciucci
Accessori outdoor
Biberon e Ciucci
Biberon e Ciucci
Biberon e Ciucci
Biberon e Ciucci
Accessori outdoor
Accessori outdoor
Non resta che scoprire tutta la gamma di tettarelle, biberon e ciucci presenti sul sito FreeNappy per un momento della pappa sempre piacevole, sia per la mamma sia per il bambino.