Showing all 4 results

Mussole e Accappatoi

Mussole e accappatoi sono un complemento utile per l’igiene quotidiana e il momento del bagnetto dei bambini ma bisogna prestare molta attenzione al materiale con cui vengono realizzati e per questo FreeNappy propone ai genitori alcuni prodotti di elevata qualità.

Come scegliere l’accappatoio per bambini

La spugna deve essere di qualità dato che viene a contatto con la pelle delicata dei più piccoli, che si arrossa facilmente. Per questo FreeNappy consiglia di leggere con attenzione l’etichetta e orientarsi su accappatoi specifici per la prima infanzia, ossia dai 2 ai 3 anni. Si tratta di prodotti fatti con tessuti ipoallergenici e antiallergici, ma soprattutto molto morbidi per regalare un’esperienza piacevole al bambino.

H2 Come scegliere la mussola da neonato

La mussola è un pezzo di stoffa molto leggera e che richiama alla mente la garza, ma assicura ottime capacità assorbenti e traspiranti che la rendono adatta anche alle pelli più sensibili. Per questo le mamme la usano sui figli appena nati e sui bambini. E’ realizzata in cotone 100% biologico, traspirante e termoregolatore. La mussola è lavabile in lavatrice, dipinta con colori ad acqua atossici e disponibile nei formati 120×120 e 60×60.

Quella di piccole dimensioni è adatta ad asciugare il viso del neonato e al cambio pannolino, per il sudore e per coprire la testa. Quella grande può diventare una perfetta copertina per fasciare il bambino e coprirsi durante la poppata.


Mussole e accappatoi sono accessori indispensabili per l’igiene e la cura del corpo dei bambini e per questo FreeNappy propone prodotti di elevata qualità.