Solari e latte doposole per bambini
Ogni genitore sa bene come sia importante proteggere la delicata pelle dei più piccoli dai raggi solari. FreeNappy presenta una vasta scelta di creme solari e prodotti doposole adatti ai più piccoli. Vediamo quali sono le caratteristiche dei migliori solari per bambini e quale protezione scegliere.
Solari per bambini: ad ogni età la sua protezione
I neonati fino a 6 mesi non devono stare al sole dato che la pelle è molto delicata e vulnerabile sia in caso di esposizione diretta, sia in caso di esposizione indiretta ai raggi solari.
Dai 6 ai 36 mesi, ovvero fino ai 3 anni di età, la pelle del bambino non va esposta direttamente ai raggi solari e il più piccolo deve essere protetto con maglietta, cappellino e una crema solare specifica ad alta protezione. Va ricordato che oltre all’esposizione diretta esiste anche la radiazione riflessa del suolo (la sabbia riflette circa il 15-25% dei raggi UV, l’acqua di mare il 20%) e la radiazione diffusa del cielo.
Infine nei bambini tra i 3 e i 12 anni l’esposizione al sole deve essere limitata e si deve applicare, indipendentemente dal fototipo, una protezione molto alta (SPF 50+). Il solare ideale protegge dai raggi UVA e UVB ed è resistente ad acqua e sabbia.
L’importanza del latte doposole per bambini
Al rientro a casa dopo una giornata trascorsa al mare e dopo la doccia è importante applicare sulla pelle pulita un valido latte doposole per reidratarla e lenire eventuali scottature ripristinando il naturale film idrolipidico. Su FreeNappy trovi una vasta scelta di creme e latte doposole perfetti per la cura della pelle dei più piccoli.
Solari per Bambini
Solari per Adulti
Solari per Bambini
Tutti i solari che trovi su FreeNappy sono prodotti specifici per i bambini con caratteristiche di delicatezza e ingredienti di qualità adatti anche alla pelle più sensibile. Si tratta di prodotti con formulazione priva di conservanti (come i parabeni), coloranti, nickel, profumi e sostanze allergizzanti.