Showing all 8 results

Linea mamma: i prodotti per le neomamme

La gravidanza è “un viaggio” che comporta notevoli cambiamenti e trasformazioni nel corpo di una donna. Fino al parto c’è bisogno di prendersi cura delle pelle, di renderla elastica e tonica per evitare smagliature. A partire dal quarto mese sarà utile preparare il seno all’allattamento. E tutto questo continua nel delicato periodo post parto in cui, oltre alle cure per il neonato, è importante concedersi delle attenzioni personali. La linea mamma comprende prodotti specifici per questo meraviglioso viaggio.

Pochi giorni dopo il parto il seno aumenta notevolmente di dimensioni e questa crescita allunga la pelle. Durante l’allattamento può presentarsi anche il dolore ai capezzoli dovuto a secchezza e screpolature che lo rendono difficoltoso. Anche in questo caso FreeNappy consiglia di idratare il seno con una crema a base di lanolina, burro di karitè o olio di cocco come quella che trovi sul nostro sito per prevenire ragadi e secchezza dei capezzoli.

Per contrastare le smagliature e rassodare si possono usare creme tonificanti ed elasticizzanti della cute pensate proprio per il periodo di gravidanza e per il delicato post parto. In questo modo la neomamma ridona tono ed elasticità alle zone critiche del corpo come pancia e seno.

Gli assorbenti post partum

Le perdite ematiche post partum richiedono che la donna usi specifici assorbenti come quelli super traspiranti e con sistema top dry a rapida assorbenza che trovi su FreeNappy. Si tratta di un prodotto con sistema antiodore e completamente ecologico, con certificazione Nordic Ecolabel.


Non resta che scoprire tutto il piacere di essere mamma e prendersi cura del proprio corpo con i prodotti FreeNappy della Linea Mamma.