Programma B2B – Asilo Nido Pollicino

le educatrici dell'asilo nido Pollicino

I servizi educativi 0/3 hanno il ruolo di promuovere un’idea dell’infanzia che vada oltre l’intrattenimento e la cura. Ogni scelta quotidiana assume un valore educativo importante, diventa una guida per tutte le famiglie coinvolte, dà il via a cambiamenti importanti per l’intera comunità e in questo caso consente di dare il proprio piccolo contributo per la tutela del pianeta.

L’asilo nido Pollicino di Noci, in provincia di Bari, ha sposato il nostro Programma B2B, ma soprattutto la nostra visione e ha da subito modificato il suo servizio per offrirne uno sempre più innovativo e in linea con le necessità ambientali.

Abbiamo fatto loro qualche domanda per conoscerle e approfondire le motivazioni della loro scelta.

Ci raccontate qualcosa di voi e della vostra storia?

L’asilo nido Pollicino è nato nel 2008 da un gruppo di ragazze spinte dalla passione per i bambini e con la volontà di aiuto e supporto per le famiglie. Con gli anni abbiamo offerto un servizio sempre più professionale affinché il nostro servizio non venga inteso come un parcheggio, ludoteca o esclusivamente accudimento, ma un vero e proprio servizio educativo che mira alla formazione del curriculum del bambino già dal nido. A tal proposito quest’anno tre delle nostre educatrici sono impegnate nella formazione prevista dal piano formativo 0/6 del nostro paese.

Avete scelto di aderire al nostro programma per i servizi educativi 0/3. Cosa vi ha spinte a farlo?

È un servizio che offrivamo già da tempo alle famiglie e da un po’ respiravamo la volontà di un cambiamento che rispondesse ad uno sguardo più ecosostenibile. La casualità è stata conoscere Gianluca e attraverso lui questa realtà innovativa.

Come hanno preso il cambiamento le famiglie?

Le famiglie hanno risposto con grande positività a questo nostro cambiamento. Grazie a FreeNappy abbiamo presentato la qualità dei pannolini ecologici e le motivazioni attraverso dei volantini. Molti genitori hanno poi scelto i pannolini proposti da FreeNappy anche nella loro quotidianità, per cui possiamo dire abbiano sposato la causa in toto.

Quali caratteristiche del servizio di FreeNappy consigliereste ad un centro come il vostro?

Quello che contraddistingue la nostra esperienza sono la velocità e precisione nella consegna e la vastità di prodotti biodegradabili per la pelle di ogni bambino; caratteristiche che hanno fatto la differenza nella scelta del servizio. Sentiamo di consigliare il servizio a strutture come la nostra che lavorano con bambini così piccoli e con pelli delicate come quelle dei neonati.

Puoi unirti a noi per un presente e un futuro più sostenibile e naturale aderendo al nostro Programma B2B. Scrivici a info@freenappy.com

Clicca qui per avere le informazioni di contatto e scoprire le attività dell’asilo nido Pollicino.

Leggi tutte le testimonianze dei nostri partner e scopri la loro storia insieme a FreeNappy nella sezione “Asili nido” del nostro Blog o clicca qui