Programma B2B – Volti Rivolti

programma b2b - cooperativa sociale volti rivolti

Le nostre scelte quotidiane dovrebbero essere guidate dalla responsabilità intrinseca che le scelte stesse ci impongono.
Quando si sceglie di lavorare con i piccolissimi lo si fa perché si crede nel loro potenziale, si investe nel futuro e si è consapevoli che le scelte quotidiane, quasi impercettibili, metteranno radici profonde.
Così, piano piano, con ricerca e lungimiranza, la cooperativa sociale Volti Rivolti ha scelto di mettere il seme della sostenibilità al centro del suo giovane servizio dedicato alla fascia 0-3.
Nell’ambito del nostro Programma B2B, ne abbiamo parlato con Valentina, coordinatrice del centro ludico per la prima infanzia, con cui abbiamo stretto un accordo di responsabilità e attenzioni nei confronti dei bambini

.
1. Cosa vi ha spinte a scegliere i pannolini ecologici per il vostro servizio?
È il primo anno che offriamo questo servizio. Ci abbiamo pensato in passato, ma non riuscivamo a trovare una marca di pannolini che tutelasse la pelle di tutti i bambini. Quando abbiamo conosciuto FreeNappy abbiamo trovato la soluzione: una selezione di pannolini che allo stesso tempo rispettano il pianeta e i bambini. Questo ci ha convinte!

2. Siete consapevoli dell’impatto che i pannolini tradizionali hanno sull’ambiente?
Assolutamente sì! La nostra scelta è dettata anche da questo aspetto e crediamo che la tutela dell’ambiente passi dai cambiamenti quotidiani, piccoli o grandi che siano. I pannolini che abbiamo scelto avranno un impatto minore sul pianeta, contribuiranno a diffondere un’alternativa possibile e saranno il punto di partenza del nostro impegno educativo verso i piccoli e il loro futuro.

3. Come hanno accolto il cambiamento le famiglie?
Abbiamo spiegato alle famiglie le ragioni del nostro nuovo servizio e alcune famiglie già erano a conoscenza dell’alternativa ecologica, altre l’hanno conosciuta grazie alla nostra partnership. Sicuramente si sono affidati alla scelta di cura che abbiamo fatto pensando ai loro figli.

4. Il vostro ordine comprende anche salviettine, detergente e crema cambio. Perché questa scelta?
Abbiamo ritenuto di dover offrire un servizio completo e totalmente eco-friendly, con prodotti rispettosi della pelle dei nostri bambini e del pianeta, puntando anche al raggiungimento di alcuni obiettivi previsti dall’agenda 2030 per lo sviluppo sostenibile. Vogliamo dare il nostro contributo, seppur piccolo.

5. Quali caratteristiche del servizio di FreeNappy consigliereste ad un centro come il vostro?
Comodità, qualità e affidabilità. Il nostro ordine arriva direttamente in sede ed è punto di ritiro anche per le famiglie che a loro volta hanno scelto la qualità dei prodotti presenti sul sito. Super soddisfatte.

Puoi unirti a noi per un presente e un futuro più sostenibile e naturale aderendo al nostro Programma B2B. Scrivici a info@freenappy.com

Clicca qui per avere le informazioni di contatto e scoprire le attività della Cooperativa Sociale Volti Rivolti.

Leggi tutte le testimonianze dei nostri partner e scopri la loro storia insieme a FreeNappy nella sezione B2B del nostro Blog o clicca qui