Programma B2B – Il Pianeta dei Piccoli

Programma B2B - Il Pianeta dei Piccoli - Altamura

Se hai un servizio educativo 0-3 sei sicuramente consapevole del numero di pannolini utilizzati ogni giorno: una quantità importante…ma sai che impiegheranno circa 500 anni a decomporsi? E che la maggior parte dei loro componenti rischiano di irritare la pelle dei bambini?
A settembre del 2021 abbiamo avviato il programma “B2B”, pensato per tutti i servizi educativi 0-3. Cominciamo a raccontartelo attraverso le parole di Lucia dell’asilo nido “Il pianeta dei piccoli” di Altamura (Bari) con cui abbiamo stretto un accordo di responsabilità e attenzioni nei confronti dei bambini.

La parola ai nostri partner:

1. Cosa vi ha spinte a scegliere i pannolini ecologici piuttosto che i pannolini tradizionali per il vostro servizio?
Forniamo noi i pannolini per i bambini iscritti al nostro asilo nido, per cui appena abbiamo saputo di questa iniziativa e della possibilità di poterli acquistare, non abbiamo esitato a chiedere maggiori informazioni. Crediamo che salvaguardare il nostro ambiente sia assolutamente necessario ed indispensabile, soprattutto oggi. Inoltre scegliere pannolini ecologici é anche un modo di fare educazione per piccoli, ma soprattutto per i grandi.

2. Quanti pannolini al giorno cambiate? Siete consapevoli dell’impatto che i pannolini tradizionali hanno sull’ambiente?
Ne siamo consapevoli! Cambiamo circa 30/35 pannolini al giorno.

3. Come hanno accolto il cambiamento le famiglie?
Le famiglie hanno accolto positivamente il cambiamento; alcuni di loro utilizzavano già pannolini ecologici, altri hanno imparato a farlo.

4. Riscontrate miglioramenti sulla pelle dei bambini?
Non miglioramenti, ma sicuramente nessuna irritazione dovuta al nuovo pannolino

5. Quali caratteristiche del programma B2B di FreeNappy consigliereste ad un centro come il vostro?
La comodità di un servizio efficiente e veloce. Il personale di FreeNappy è sempre molto disponibile a qualsiasi chiarimento o necessità. Siamo molto soddisfatti della scelta che abbiamo fatto e che continueremo a fare giorno dopo giorno!!

Vuoi unirti a noi per un presente e un futuro più sostenibile e naturale? Scrivici a info@freenappy.com

Clicca qui per avere le informazioni di contatto e scoprire le attività del Pianeta dei Piccoli.

Leggi tutte le testimonianze dei nostri partner e scopri la loro storia insieme a FreeNappy nella sezione B2B del nostro Blog o clicca qui