Mille modi di…riutilizzare un cartone con i bambini!

Nella top ten dei giochi preferiti dai bambini il cartone è sicuramente ai primi posti.

Che sia grande o piccolo, riesce a trasformarsi agevolmente in qualsiasi cosa la creatività suggerisca e ai più piccoli offre giochi di sviluppo.
Dai 2 anni i bambini si sperimentano con il gioco simbolico, del fare finta, importantissimo per la loro crescita e lo sviluppo del pensiero divergente che rende visibile l’invisibile.
Il cartone sposa perfettamente questa esigenza e così può trasformarsi in una macchina pronta a partire per andare a fare la spesa. Un cartone grande e vivibile può diventare una capanna da colorare e decorare assieme e in cui leggere delle storie o un fortino, un luogo privato in cui sentirsi protetti, giocare e muovere i primi passi verso l’autonomia.
Ma potrebbe anche diventare una cucina dell’altezza perfetta per i vostri bambini, una lavatrice o la tana di un cucciolo.

Prima di differenziare il nostro cartone Freenappy, dategli un’altra chance…Lasciate che la creatività vi suggerisca cosa farne e buon divertimento!

Vi va di inviarci le foto delle vostre creazioni o dell’uso che ne fa il vostro bambino? Taggate Freenappy nelle vostre foto su Instagram o inviatele a social@freenappy.com