Démaquillage: il bello di essere donne “sostenibili”

Dèmaquillage: il bello di essere donne sostenibili

La migliore SPA è quella che ci si concede ogni giorno, al mattino e alla sera con una “detersione viso sostenibile”.

La detersione è un rituale indispensabile per mantenere la pelle in salute e scongiurare la comparsa di imperfezioni. Inoltre permette di eliminare ogni traccia di make-up e i residui di smog e impurità che si depositano sul viso nell’arco della giornata.

Perché è davvero importante detergere il viso tutti i giorni

Andare a letto senza struccarsi nel lungo periodo riconduce ad una pelle secca, priva di vitalità e forza espressiva, con pori dilatati e comparsa di brufoletti, arrossamenti agli occhi, comparsa e/o peggioramento di rughette.

Il rito del démaquillage è molto importante perché non riguarda solo la rimozione del trucco ormai rovinato, ma anche e soprattutto la pulizia della pelle stessa, liberandola dallo sporco e dall’eccesso di sebo che si accumulano nell’arco della giornata.

Quindi…come struccarsi nel modo migliore e sostenibile?

La “Eco-dermo-compatibilità”, ci orienta verso una pulizia basata su tre fasi naturali imprescindibili: Detersione, Tonico e Crema.

Per la detersione è bene scegliere un “detergente viso solido” privo di acqua, costituito da pochi ingredienti indicati per la tua pelle e un’alta concentrazione di principi attivi. Attenzione  alla scelta di un buon detergente perché ti consentirà di evitare irritazioni e secchezza.

Un metodo adatto a tutte le pelli utile ad eliminare ogni traccia di trucco con delicatezza consiste nel trasformare la propria beauty routine in “un’azione eco-friendly”.

Basterà bagnare con acqua un dischetto levatrucco lavabile pratico e confortevole 100% cotone e/o cellulosa green e la vostra pelle sarà subito pulita e fresca.

Dopo aver eliminato il trucco e l’eccesso di sebo, coccola ancora un po’ la pelle con un altro morbido dischetto lavabile imbevuto di un tonico ricco di sostanze naturali. Picchiettalo con leggerezza su tutto il viso, il collo e la zona decolleté: questo passaggio aiuta a restringere i pori, tonificare la pelle e rimuovere gli ultimi residui di impurità.

L’ultimo step consiste nel reidratare e nutrire la pelle con una buona crema prima del riposo notturno. Durante la notte il viso assorbe maggiormente i principi nutritivi, ma se la pelle non è libera di rigenerarsi, si indebolirà il suo naturale metabolismo cellulare con conseguente comparsa di difetti, occhiaie e rughe.

Oltre ad una efficace detersione… sveliamo i vantaggi dei dischetti eco-friendly

Il primo vantaggio derivante dall’uso quotidiano dei dischetti riciclabili è dovuto ad una minore produzione di rifiuti indifferenziati. Prova a contare quanti dischetti  usa e getta utilizzi in un anno e otterrai un numero importante. I dischetti lavabili ci permettono di abbattere di gran lunga questo numero e ridurre notevolmente la quantità di rifiuti.

Inoltre, con i dischetti lavabili, il risparmio economico è garantito proprio grazie al multiuso del prodotto, che permette di essere sfruttato al meglio e ripetute volte.

Altra rilevante peculiarità è la loro resistenza. Si possono lavare, senza problemi, in lavatrice, riutilizzandoli, secondo le stime in commercio, almeno trecento volte.

Per un utilizzo più prolungato nel tempo, è consigliato lavare il piccolo disco a una temperatura compresa tra i 40° e i 60°. è possibile lavarli anche a mano con acqua e sapone e per di più, essendo realizzati con materiali tutti al naturale, possono passare anche nell’asciugatrice.

Bene, diamo allora ampio spazio al make-up, dal tocco personale, libere di scegliere il look più adatto a noi donne, optando poi per un dèmaquillage con dischetti struccanti lavabili ecosostenibili.

Si tratta di un piccolo gesto eco-dermo-compatibile che ci renderà molto più sane, più belle e più fiere di noi stesse, perché consapevoli che durante il nostro “rituale”, quel soffice “disco lavabile”, oltre a pulire la pelle del nostro viso, pulisce anche un piccolo raggio dell’emisfero.

Verified by MonsterInsights