“I giorni verdi di Altosbuffo” è l’esordio per FreeNappy di un nuovo canale di comunicazione: il racconto.
La storia inedita, dalle vicissitudini intense tra il Grande Primate Verde, gli Ormi e un solitario Cormorano, attraverso la fantasia, narra di una realtà assai preoccupante ormai pregna di inquinamento in ogni dove.
Una sostanza dal colore scuro, dalla consistenza molto densa affiora dalla pietra, e Altosbuffo cittadina dalle tante casupole dagli occhi illuminati e alte ciminiere, ha preso il posto della natura e sbuffa di vergogna.
Il nocese Vittorio Goffredo, autore, attore e scenografo dell’opera, evidenzia il complesso rapporto tra uomo e natura, e rafforza la tesi di tenersi stretta l’unica fonte seria di benessere che appartiene all’essenza del quotidiano della vita di ognuno, la natura.
Proteggere la natura significa proteggere sé stessi!
I giorni verdi di Altosbuffo meraviglia itinerante
I giorni verdi di Altosbuffo è un racconto che sceglie le emozioni per fare centro nella parte più intima del cuore e passando tra “le grandi stanze dei nostri modi di fare,
le attraversa porta dopo porta con una chiave magica”, raggiungendo la stanza della consapevolezza, grande influencer per le nostre azioni.
Quale più bel modo di stare insieme se non con occhi meravigliati e orecchie ben attente tra colori, parole, costumi e scenografie?
FreeNappy, con la sua mission aziendale fondata sul rispetto e sulla lentezza che appartengono alla natura, si prende cura del benessere proponendo scelte sostenibili
e come una grande carovana itinerante, incontra con “I giorni verdi di Altosbuffo” grandi e piccini per vivere un momento teatrale, che racchiude il messaggio nobile d’amore.
Siamo certi che ognuno di noi possa assumere comportamenti consapevoli, a partire da quel filo che ci lega da sempre alla natura,
come studia la biofilia nel rapporto affascinante e allo stesso tempo essenziale tra uomo e natura.
Un primo importante tassello per essere in armonia è compiere azioni riconoscenti al benessere ricevuto.
Noi vogliamo contagiare di natura chi ci incontra! Lasciati colorare dalla nostra pennellata di verde!